ITA     ENG
Vini di Bolgheri
vini toscani bolgheri

FATTORIA CASA DI TERRA

L'azienda Fattoria Casa di Terra venne fondata nel 1950, dai nonni degli attuali proprietari Giuliano e Gessica Frollani, a Bolgheri, nel cuore della Toscana. Queste terre, inizialmente dedicate alla coltivazione di ortaggi, olio e vino, lasciarono, negli anni, sempre più spazio ai vigneti fino alla definitiva decisione, nel 2001, di dedicare l'intera superficie dei terreni alla produzione di vino.

Il centro aziendale, situato nelle colline intorno a Bolgheri, si estende su circa 120 ha, di cui 30 coltivati a vigneto Doc bolgheri e IGT Toscana. I terreni coltivati a vigneto sono di medio impasto con un'equilibrata stratificazione di scheletro, argille e sali minerali che, uniti all'impegno e alla dedizione, hanno permesso la creazione di cinque etichette di vino DOC Bolgheri: tre rossi, un vermentino ed un rosé.

Nel 2011 è stata inoltre costituita la Bolgheri Wine Distribution per impostare ed organizzare in modo stabile la distribuzione dei prodotti dell'azienda, rinomati e conosciuti in Italia ed all'estero, che è stata successivamente inglobata in Fattoria Casa di Terra in occasione del trasferimento nei locali della nuova cantina. Grazie all'ottima posizione dell'azienda e dei suoi terreni e ad una vincente combinazione di posizione, suolo e clima, l'azienda Fattoria Casa di Terra produce vini di grande qualità.